Sotto pressione by BALDACCI David

Sotto pressione by BALDACCI David

autore:BALDACCI David
La lingua: ita
Format: mobi
ISBN: 8804492066
editore: Arnoldo Mondadori Editore
pubblicato: 2001-10-17T22:00:00+00:00


28

Brooke Reynolds finì la preghiera di ringraziamento e tutti cominciarono a mangiare. Era apparsa all’improvviso dieci minuti prima, risoluta a cenare con la sua famiglia. Il suo orario regolare di lavoro andava dalle otto e un quarto del mattino alle cinque del pomeriggio. Ma quella dell’orario regolare, al Bureau, era poco più di una burla. Aveva indossato un paio di jeans, una felpa e un paio di Reebok al posto dei mocassini scamosciati, per poi godersi il piacere tutto materno di distribuire piselli e purè di patate. Mentre Rosemary versava il latte e Theresa, la figlia adolescente di Rosemary, aiutava il piccolo David a tagliare la carne, ringraziò il cielo di essere riuscita ancora una volta a spezzare il pane in compagnia dei suoi cari. Era un rito al quale cercava di non mancare mai, anche quando significava dover tornare a lavorare dopo cena.

Si alzò dalla tavola per versarsi del vino bianco. Sebbene non riuscisse a togliersi del tutto dalla mente Faith Lockhart e il suo nuovo compagno di fuga, quel misterioso Lee Adams, già pregustava con ansia la festività di Halloween, alla quale mancava meno di una settimana. Per il secondo anno consecutivo Sydney, la figlia di sei anni, si sarebbe travestita da asinello. David l’avrebbe accompagnata vestito da Tigrotto, il personaggio a molla che ben rispecchiava la sua indole di bambino dal moto perpetuo. Poi, per il giorno del Ringraziamento, se avesse trovato un po' di tempo, le sarebbe piaciuto fare un salto dai genitori in Florida. E dopo, il Natale. Per quell’anno, Brooke aveva in programma di portare i bambini a vedere Babbo Natale. L’anno scorso non ce l’aveva fatta per colpa, pensa un po’, del Bureau. Quest’anno avrebbe spianato la sua nove millimetri su chiunque avesse cercato di impedirglielo. Sì, tutto molto promettente, tutto molto soddisfacente: peccato che anche i migliori propositi spesso non potessero realizzarsi per intoppi indipendenti dalla propria volontà.

Mentre infilava il tappo nella bottiglia, contemplò rattristata la casa che presto non sarebbe stata più sua.

I suoi figli avevano sentito che stava per accadere qualcosa. I sonni di David erano irrequieti già da più di una settimana. Spesso, dopo una giornata di quindici ore di lavoro, le capitava di prendere tra le braccia il figlioletto e di cullarlo cercando di calmare i suoi pianti sommessi. Si sforzava di tranquillizzarlo sul loro futuro, mostrandosi serena quando, in cuor suo, era piena di dubbi e incertezze. Il ruolo di genitore comporta talvolta aspetti tremendi, specialmente quando si ha il dovere di reggere il timone nelle acque tempestose di un divorzio guardando il dolore riflettersi giorno dopo giorno sul viso dei propri bambini. Più di una volta, Brooke Reynolds aveva pensato di fare marcia indietro per quella sola ragione. Ma abbassare la testa per amore dei figli era una risposta che non la convinceva. Avrebbero vissuto una vita serena lontani dall’uomo che si era dimostrato sbagliato per lei. E poi, chissà, forse da divorziato sarebbe diventato un padre migliore. Poteva almeno sperarlo.

Quando sorprese sua figlia a osservarla con apprensione, le sorrise con tutta la naturalezza di cui era capace.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.